Scroll Top
Il trucco permanente è doloroso?
trucco permanente fa male lucia palagi blog (1)
Il trucco permanente è doloroso?

Ebbene si, oggi mi sento pronta per affrontare questo argomento tanto richiesto, ovvero se il trucco permanente fa male oppure no

Perché è proprio come un film visto e rivisto: ogni volta che faccio una consulenza- subito, a metà o alla fine – questa domanda la fanno sempre tutte! Non posso certo ignorare l’argomento proprio sul mio blog.

Posso rispondere facilmente a questa domanda dicendo che il trattamento di dermopigmentazione, nonostante sia un atto tatuatorio sul viso, è assolutamente sopportabile in quanto andiamo ad inserire il pigmento negli strati superficiali della pelle, e più che di dolore parlerei di fastidio. Per esperienza posso dire che incide la mano esperta dell’operatrice e l’utilizzo di macchinari di ultima generazione.

Ma forse sarebbe troppo veloce rispondere così, posso spiegarmi meglio e magari aggiungere anche qualche aneddoto.

Fastidio o Dolore?

La sensazione di fastidio o dolore – a seconda dei punti di vista – è troppo personale e variabile da persona a persona e da momento a momento. Per esempio, se sei rilassata sicuramente la tua sensazione di dolore sarà più leggera rispetto a quando sei tesa o nervosa. Per cui se volessi essere davvero precisa, non potrei mai rispondere a questa domanda senza aver fatto prima il trattamento.

Io con la mia soglia del dolore (medio/alta) non ho avuto fastidio, e questa è la mia risposta! Le reazioni delle clienti sono sempre più svariate: c’è chi non sente niente alla prima seduta e si lamenta alla seconda, chi dice che da un lato non sente niente e dall’altro si.
Addirittura mi capitano alcune clienti che si addormentano! Ovviamente mi fa piacere che si rilassino, ma talvolta fanno degli scatti e quindi IO non lavoro rilassata!

trucco permanente è doloroso lucia palagi (1)
trucco permanente fa male lucia palagi blog (1)

Nel tempo, lavorando, mi sono fatta una strana idea su chi sente dolore e chi no, quasi come se fosse un effetto sorpresa: c’è la cliente che aspetta anni per il terrore di sentire dolore e scopre con piacere che era solo una sciocca paura senza senzo, e c’è quella invece più spavalda che si sdraia subito perché non ha paura di niente, per poi dichiarare che non credeva di sentire così fastidio.

Quello che conta è il risultato

Voglio concludere con una mia riflessione…

Ma di cosa stiamo parlando? Che il dolore sia sopportabile, o che il fastidio fosse inaspettato… Io credo che è sempre il risultato ciò che conta, e la tua soddisfazione a lavoro finito!
Non puoi rinunciare alla comodità del trucco permanente solo per paura di sentire male.

Se stai pensando di sottoporti ad un trattamento di trucco semipermanente ma hai paura di sentire male posso dirti con certezza che è qualcosa che puoi tranquillamente sopportare.

Se non sei ancora convinta scrivimi, mi piacerebbe esserti utile!
Se invece hai già fatto un trattamento di trucco semipermanente e vuoi aggiungere qualcosa rispetto a ciò che ho scritto mandami un messaggio e sarò lieta di aggiungere all’articolo anche la tua esperienza diretta.

Un abbraccio, a presto!
Lucia

Dermopigmentazione a Firenze

Contattami per scoprire di più sui miei servizi