Firenze | Roma
TRUCCO PERMANENTE
Cosa è il
TRUCCO PERMANENTE?

Il trucco permanente – o permanent make-up – consiste nell’introduzione di appositi pigmenti nella pelle tramite un atto tatuatorio.
Si può caratterizzare e dare simmetria ad un viso lavorando su occhi, sopracciglia e labbra.

trucco permanente occhi firenze
SOPRACCIGLIA

Le sopracciglia sono fondamentali per la valorizzazione di un viso.

eye
OCCHI

Il trattamento occhi ha un forte impatto visivo ed un grande potenziale.

trucco permanente labbra
LABBRA

Le labbra sono importantissime nell’armonia del viso.

Cosa è il
TRUCCO PERMANENTE?

Il trucco permanente – o permanent make-up – consiste nell’introduzione di appositi pigmenti nella pelle tramite un atto tatuatorio.
Si può caratterizzare e dare simmetria ad un viso lavorando su occhi, sopracciglia e labbra.

trucco permanente occhi firenze
SOPRACCIGLIA

Le sopracciglia sono fondamentali per la valorizzazione di un viso.

eye
OCCHI

Il trattamento occhi ha un forte impatto visivo ed un grande potenziale.

trucco permanente labbra
LabbrA

Le labbra sono importantissime nell’armonia del viso.

dermopigmentazione sopracciglia firenze lucia palagi

Sentiti Unica e Sicura di te

Attraverso il trucco permanente si ottiene l’armonizzazione del viso e un'intensificazione dello sguardo.

Oltre all’aspetto estetico, per valorizzare il viso e donare simmetria nei tratti, in molti casi è utile per tutti coloro che a causa di particolari patologie (come l’alopecia), terapie (per esempio chemioterapie) oppure incidenti, perdono in parte o totalmente le sopracciglia.

Trucco permanente per donne e uomini

Le persone che si rivolgono a me per effettuare il trucco permanente sono principalmente donne, sia spinte da un fattore estetico, sia talvolta per necessità. Ci sono però anche uomini che a causa della perdita di sopracciglia devono donare espressività al volto ricostruendole.

Le richieste più frequenti sono per la dermopigmentazione sopracciglia, dato il forte impatto che hanno sul volto, ma anche la dermopigmentazione delle labbra e la dermopigmentazione degli occhi sono molto importanti sul viso in quanto conferiscono eleganza, armonia e intensità.
Quando svolgo un trattamento metto al primo posto un’analisi accurata dei tuoi tratti somatici, delle tue caratteristiche fisiche ma anche caratteriali, e di ciò che chiedi e ti aspetti.
Solo dopo questa attenta analisi, posso sviluppare un progetto di lavoro sul tuo viso, che non deve assolutamente stravolgerlo, ma migliorarlo mantenendo la tua unicità!
Per questo non amo particolarmente seguire le mode del momento, che spesso spersonalizzano, anziché valorizzare.

Durata del trucco permanente

Ci sono molti termini in cui viene definita la dermopigmentazione visagistica:

  • micropigmentazione visagistica
  • tatuaggio estetico, trucco permanente
  • trucco semipermanente

Vorrei dare una definizione soprattutto in termini di durata del trattamento, che effettivamente è un trucco permanente in quanto permane nella pelle, e di conseguenza si differenzia da un semplice Make Up;
ma il termine “semipermanente” è forse più appropriato in questo senso, proprio perché non è un trattamento definitivo: con il passare dei mesi il pigmento inserito nella pelle va incontro ad una schiaritura.
Non si può realmente dare una stima della durata, in quanto varia per ogni pelle. E’ certo però che per mantenere il trattamento in ottimo stato lo si deve ripassare circa ogni 9 o 10 mesi.

Come si effettua il trattamento di trucco permanente

La fase di consulenza – pur non essendo obbligatoria – ha un ruolo per me molto importante. Infatti, è una fase conoscitiva in cui capisco quali sono le tue esigenze e se posso soddisfarle. Durante questo primo incontro, spiego tutto ciò che c’è da sapere sulla dermopigmentazione e faccio una prova con un disegno per darti un’idea di come potrebbe risultare il tuo viso effettuando il trattamento.

Dopo il primo incontro conoscitivo, si effettua la prima seduta: tramite un’accurata analisi del tuo viso progetto il lavoro che poi, solo dopo la tua approvazione, passerò a tatuare.

Dopo circa 50/60 giorni si effettua la seconda seduta, durante la quale si rinforza il lavoro già fatto durante la prima.

Dopo queste prime due sedute, ti consiglio di fare dei controlli periodici in cui valuteremo insieme quando sarà il momento di ritoccare il trattamento (solitamente almeno una volta l’anno).

Lucia Petruzzi

Grande professionista: scrupolosa, attenta e precisa nel suo lavoro! Personalmente, prima di decidere sulla dermopigmentazione delle mie sopracciglia, l’ho incontrata un paio di volte: mi ha rassicurata rispondendo a tutte le mie domande e perplessità in maniera molto chiara ed esauriente e così mi sono “affidata” alle sue preziose mani!

Ottavia S.

Lucia ha fatto un lavoro stupendo sulle mie sopracciglia, creando una forma perfetta per il mio viso e con un effetto totalmente naturale.
Vi consiglio di provare perché ne vale la pena e Lucia è una vera professionista!

Giulia Miniati

Lucia è molto precisa sia nel lavoro che nel spiegare di cosa si tratta.
Le mie sopracciglia oggi sono perfette! Ho fatto anche la laminazione ciglia che me le ha rinforzate e allungate! Prezzo onesto per essere a Firenze.

Floriana Castronovo

Lucia è una professionista molto precisa, pignola e perfezionista! Inoltre sa come guidarti e consigliarti tecnicamente sulla forma che più si addice ai lineamenti del viso, in tutta sincerità e professionalità! Con la seconda seduta ho raggiunto un livello di perfezione assoluta!

trucco permanente occhi firenze

Trucco Permanente Sopracciglia 

Permanent Make Up | Dermopigmentazione Sopracciglia

laminazione ciglia lucia palagi

Le sopracciglia costituiscono un elemento fondamentale per la valorizzazione di un volto, tuttavia questa valorizzazione avviene se forma, colore e tecnica scelta si sposano con le caratteristiche estetiche della cliente.
Si può lavorare sulle sopracciglia con varie tecniche, che vengono scelte non solo sulla base del gusto della cliente, ma anche sulla base del tipo di pelle, che è un fattore determinante per la buona riuscita di un trattamento.
Nello specifico le tecniche che uso sono:

  • Tecnica realistica: ha uno stile molto naturale in quanto si va a cercare di ricreare un sopracciglio vero disegnando i peli. Con questa tecnica, si va a campire (ovvero a “colorare”) solo in alcuni punti strategici con una leggera sfumatura che ha l’unico scopo di creare volume là dove per l’assenza di peli veri non è possibile averne.
  • Tecnica mista: è una tecnica che sfrutta sempre l’effetto pelo ma dove viene aggiunta la sfumatura in alcuni punti specifici per donare più intensità allo sguardo. E’ ideale per coloro che necessitano di più definizione, sia per un gusto personale, sia perché lo richiede il viso.
  • Tecnica sfumata: come dice la parola, è una tecnica che si realizza con una sfumatura più o meno intensa in base al gusto della cliente. La si utilizza spesso su chi vuole un effetto matita ma anche su chi ha una tipologia di pelle che rende difficile la realizzazione delle altre tecniche.
eye

Trucco Permanente occhi

Permanent Make Up | Dermopigmentazione Occhi

trucco permanente occhi firenze

Tratto gli occhi con la dermopigmentazione con tre diverse tecniche, rielaborandole a seconda della richiesta della cliente e del taglio dell’occhio, e personalizzando sempre il trattamento.
Nello specifico le tecniche per gli occhi sono:

  • Trattamento infraciliare: consiste nell’intensificazione della rima ciliare, e dona eleganza e profondità allo sguardo ma con discrezione. Infatti non da agli occhi la sensazione di essere truccati, ma solamente più definiti.
  • Trattamento eye-liner: si tratta di un eye liner grafico come quello che si può effettuare con il Make Up ma è permanente. Molto utile per tutte coloro che per questioni di pelle o di conformazione dell’occhio non riescono ad ottenere un Make Up duraturo per tutta la giornata.

    Ideale per coloro che amano l’effetto eye liner ma hanno poco tempo per truccarsi!

     

  • Trattamento sfumato: è un trattamento molto elegante, che può essere applicato sia con l’eye liner ma anche con l’infraciliare in base alla forma dell’occhio e al tipo di intensità che si sta cercando. Si ottiene un effetto ombretto molto delicato che facilita il Make Up giornaliero e ridefinisce l’occhio con estrema delicatezza.

Reputo che il trattamento occhi abbia un forte impatto visivo ed un grande potenziale su ogni volto.

Per sfruttare al massimo il beneficio della dermopigmentazione occhi, la scelta della tecnica va valutata accuratamente insieme, sulla base della tua fisionomia, delle tue esigenze, aspettative ed abitudini quotidiane.

eye

Trucco Permanente Labbra

Permanent Make Up | Dermopigmentazione Labbra

dermopigmentazione labbra firenze lucia palagi

Anche per la dermopigmentazione delle labbra, utilizzo due diverse tecniche, entrambe molto naturali, ma la scelta del pigmento da utilizzare offre alla cliente l’opportunità di creare un effetto Make Up o un effetto “nude” in base al suo gusto.

  • Tecnica full lips definita: è una tecnica che ridefinisce il contorno delle labbra, correggendo eventuali asimmetrie, e uniforma il colorito della mucosa conferendo più definizione. Adatta a chi desideri facilitare il Make Up quotidiano ed a chi ama essere sempre in ordine anche senza trucco.
  • Tecnica sfumata naturale: uniforma il colorito della mucosa labiale, senza necessariamente creare definizione.

    Adatta per coloro che desiderano labbra sempre in ordine ma non amano l’effetto Make Up.


Le labbra sono un importantissimo elemento nell’armonia del viso. Anche in questo caso, la dermopigmentazione può avere un ruolo determinante se sfruttata nel modo giusto. Un’accurata analisi della fisionomia della cliente durante la consulenza iniziale è importantissima per valorizzarne il viso e scegliere la tecnica più indicata.

Scopri anche il
Make-up
servizio di
Trucco personalizzato
bride make up artist tuscany lucia palagi
10% Sconto
PRESENTA UN’AMICA
SCONTO DEL 10% PER ENTRAMBE